salette per i trattamenti

Cavitazione Medica

 

La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e non invasivo, con il fine ultimo di ridurre lo spessore delle adiposità localizzate grazie all'uso di ultrasuoni a bassa frequenza. Rappresenta una valida alternativa non invasiva alla liposuzione. La liposuzione fino ad oggi è stata l’unica soluzione possibile per l’eliminazione del tessuto adiposo localizzato, in quanto consente di aspirare gli eccessi di grasso dai punti critici grazie ad una cannula collegata ad uno speciale macchinario di aspirazione. Essa, tuttavia, è un vero e proprio intervento chirurgico, che alcune volte può essere sconsigliato o non desiderato dalla paziente. Grazie alla cavitazione medica oggi è possibile il rimodellamento corporeo non chirurgico, che si basa su un sistema ad ultrasuoni progettato per fare “implodere”, e successivamente eliminare, le cellule adipose. Al pari della liposuzione, la cavitazione medica può dare risultati definitivi, a patto che vengano rispettate le indicazioni mediche, e che la paziente osservi una corretta alimentazione abbinata a uno stile di vita attivo.

 

ozonoterapia

Ozonoterapia

 

L’ ozonoterapia è una procedura medica che non utilizza farmaci, ma utilizza solamente l’ ozono, per le sue proprietà particolari: facilita la cessione di ossigeno da parte dei globuli rossi a livello cellulare, aumenta l’ elasticità della loro membrana con miglioramento della circolazione, ha azione antibatterica, antivirale e antimicotica. Il gas può essere applicato localmente (sottocutaneo, intrarticolare, intramuscolare) o generalmente, attraverso il circolo sanguigno. Si precisa, comunque, che l’ ozonoterapia, quando è iniettiva, è pratica medica e possibilmente specialistica!

Come agisce l’ ozonoterapia 

Il trattamento dell’ ozonoterapia stimola il metabolismo delle cellule e la “microcircolazione” e consiste nell’ iniezione sottocutanea di una miscela composta da ossigeno ed ozono, porta all'aumento della temperatura del microcircolo, inoltre facilita l’ ingresso dei globuli rossi nei piccoli vasi e l’ eliminazione degli acidi grassi e dei liquidi in eccesso. Dopo circa dieci sedute, si ha una sensibile diminuzione del gonfiore degli arti inferiori e una migliore metabolizzazione dell’ ossigeno.

 

Alcuni dei nostri trattamenti

Beauty Medical propone numerosi trattamenti medici ed estetici.

Share by: